sabato 15 novembre 2014

Di Matteo: questo Paese non ama la Verità.

MAFIA: PM DI MATTEO, PAESE INDIFFERENTE A GIUSTIZIA E VERITA' =

Il magistrato ai giovani, conservate sempre passione civile



Palermo, 15 nov. (Adnkronos) - "Sono qui per ringraziare i tanti

cittadini e in particolare i tanti giovani che hanno ancora la

volonta' e la capacita' di informarsi, di pensare, di valutare, di

indignarsi e di reagire. La vostra presenza qui è la dimostrazione di

questo". Così il pm di Palermo Nino Di Matteo si è rivolto ai tanti

palermitani che hanno raggiunto in corteo il Palazzo di giustizia di

Palermo per esprimere la solidarietà al magistrato dopo l'allarme

attentati.



"Io non so cosa accadrà ma ho una speranza nel cuore - dice - ho la

speranza che conserverete sempre questa passione civile, soprattutto

mi rivolgo ai giovani. Ho la speranza che non vi adeguerete mai

all'andazzo prevalente di un paese sempre piu' indifferente alla

giustizia, di un paese troppe volte anche insofferente alla verità,

alla indipendenza della magistratura, alla tutela vera dei valori

costituzionali. Ho questo sogno nel cuore".



"Solo voi cittadini e in particolare voi giovani avete la possibilità

di cambiare, solo voi avete la possibilità di sconfiggere la mafia, la

corruzione, la mentalità mafiosa, la mentalità dell'appartenenza, del

potere fino a se stesso. Vi prego, coltivate il vostro sogno,

perseguite con forza i vostri ideali. Comunque vada, avrete combattuto

per rendere piu' libero e piu' giusto il nostro paese. E sarà stata

una giusta battaglia. Vi ringrazio di cuore per tutto quello che

dimostrate con la vostra presenza".



(Ter/Adnkronos)

15-NOV-14 12:19

Nessun commento: