mercoledì 29 agosto 2012

Anteprima della Mafia Grigia a Modica

Foto tratta dal libro "La mafia grigia" di Pino Finocchiaro


“Festival del Giornalismo”:

si comincia con Modica, Lauria e Finocchiaro




Prenderà il via domani la quarta edizione del “Festival del Giornalismo” di Modica, organizzata dal mensile “Il Clandestino” in collaborazione con “I Siciliani Giovani” e “Libera Sicilia”.

Dalle ore 9.00, presso le sedi della Casa Don Puglisi e degli scout di via Carlo Papa, l'inizio dei workshop “Ad altezza d'uomo – 2a edizione” (di Giacomo Di Girolamo), “Topi di procura” (di Giuseppe Pipitone), “Immagini e storia” (di Tano D'Amico). E' ancora possibile iscriversi ai workshop presentandosi in sede per le procedure di accredito.

Palazzo della Cultura farà da cornice alla mostra di vignette satiriche “Cose nostre – Miegghiu sfuttiri ca cumannari” mentre l'Atrio Comunale ospiterà la mostra collettiva “Raccontare per immagini” curata da Andrea Scarfò. E sempre presso l'Atrio Comunale, dalle 18, il vero e proprio “fischio d'inizio” del Festival.

Inaugurerà la serie delle conferenze Manuela Modica (Repubblica) che con Emanuele Lauria (Repubblica) presenterà il libro “Sua Maestà Siciliana – Ritratto di Raffaele Lombardo”. Subito dopo, dalle 20.00, Pino Finocchiaro (RaiNews) parlerà del suo volume “La mafia grigia”. Il palinsesto serale continuera con un doppio spettacolo: “L'ora di Spampinato” (alle 21.30) con Danilo Schininà (videomaker), Vincenzo Cascone (ExTempora) e Giovanni Arezzo (attore). Dalle 22.30 Stefano Meli in concerto con animazioni curate da Guglielmo Manenti ed ExTempora.

Nessun commento: